Studio Odontostomatologia Dr. Giorgino

Servizi

Ortodonzia estetica

ortodonzia estetica

L’ortodonzia estetica (linguale) è una tecnica ortodontica che applica un’apparecchiatura fissa sul lato linguale o palatale dei denti.
È ovvio che il vantaggio risiede principalmente, ma non solo, nell’estetica: la superficie vestibolare dei denti è completamente libera.
Oltre agli evidenti vantaggi estetici, l’ortodonzia linguale è ortodonzia, quindi consente in ogni momento all’operatore di adattarsi all’evoluzione della situazione clinica con estrema duttilità.  Il trattamento avviene tramite attacchi fissi di tipo tradizionale, quindi è sempre possibile modellare gli archi a seconda delle esigenze.

La terapia con apparecchiature invisibili
 ha una durata che va dai 3 ai 24 mesi, ma il periodo di contenzione (mantenimento del risultato) può durare anche parecchi mesi dopo, con un retainer di contenzione che in alcuni casi deve rimanere in sede.

Non ci sono limiti di età
 per potere praticare una terapia ortodontica linguale, purchè ci si trovi di fronte ad una dentizione permanente completa, e quindi da circa 14 anni in poi, ed inoltre che ci siano le condizioni necessarie alla realizzazione della stessa.

Non dimentichiamoci inoltre che risolvere le malocclusioni è importante non solo perchè una bocca con i denti in ordine è più bella e ci regala certamente la voglia di mettere in mostra il nostro sorriso, ma anche perchè si tiene pulita molto più facilmente e si facilitano tutti i processi di autodetersione che la nostra lingua e le nostre guancie attuano sulle superfici dei denti. Perciò, d’ora in poi, non ci sono più scuse: qualunque sia la vostra età sarete sempre in tempo a migliorare il vostro sorriso, e senza che nessuno si accorga che state indossando un apparecchio ortodontico!

Prenota la tua visita